Top
Magic Sails Charter - Icona Isole Ionie In Barca A Vela - Bussola Nord

ISOLE IONIE IN BARCA A VELA - (NORD)

Scroll
Down

TRA LE ISOLE IONIE IN BARCA A VELA


Il tour delle Isole Ionie in barca a vela richiede una navigazione leggermente più serrata e in zone di mare un po’ più esposte al moto ondoso.

Il clima risulta leggermente più variabile rispetto al sud delle Isole Ionie, con venti prevalenti da Nord-Ovest a regime di brezza in estate.

L’itinerario Nord delle Isole Ionie in barca a vela prevede qualche miglio e un po’ di mare aperto in più. Nel complesso, molto facile ma con la necessità di effettuare alcune tappe leggermente più lunghe. Inoltre, nei periodi di alta stagione, le baie sono più affollate.

LE ISOLE IONIE DEL NORD

Scopri le isole che è possibile visitare percorrendo la rotta Nord delle Isole Ionie in barca a vela

Othoni (Fanos)

Si narra che la baia di Calipso si trovi proprio su quest’isola, luogo in cui la ninfa tenne prigioniero Ulisse per sette anni. Vedendo le sue candide spiagge, vorremmo tutti fermarci sette anni almeno.

Erikoussa (Merlera)

In primavera si colora di viola con la ricca fioritura di erica, pianta da cui deriva il nome di quest’incantevole isola greca.

Corfù (Kerkyra)

La più turistica tra le Isole Ionie, Corfù conserva intatto il fascino della storia della città, posta in cima al monte a dominare l’intera isola.

Paxos

Dalla forma di osso di seppia, si racconta che quest’isola fosse il rifugio d’amore di Poseidone, e sua moglie, e che con un colpo di tridente il dio del mare la separò da Corfù.

Antipaxos

Le acque limpide e cristalline di quest’isola piccolissima e la sua stupenda baia sono un vero e proprio angolo di paradiso.

Recensioni

Scopri cosa dice di noi chi ha già scelto una nostra vacanza tra le Isole Ionie in barca a vela

  •   Siamo stati in catamarano la prima settimana di settembre, un’esperienza unica e da ripetere. Fabio, una persona disponibile e piacevole, ci ha accompagnati alla scoperta delle isole ioniche tra spiagge incontaminate e mari cristallini con la sua chitarra le sue canzoni preferite e la sua...Più

    thumb FabrizioChd
    10/31/2019
  •   Della professionalità del nostro skipper Fabio, della sua disponibilità e della sua accogliente ospitalità è già stato scritto molto. Vorrei aggiungere che ho apprezzato il fatto che sia sicuramente un "comandante": con il suo fare serio e deciso nelle istruzioni e nelle raccomandazioni a bordo...Più

    thumb Silvia P
    7/28/2016
  •   Se non quello che mi ero immaginata, ho trovato altro da conservare. Jemanjà trasmette quanto è amata e quindi è bellissima e contagiosa. Il mare delle Ionie non delude, con un pezzetto di Grecia che conquista senza clamore ma in modo pervasivo. Mare e vento...Più

    thumb Gioeluci
    9/16/2019
  •   Settimana perfetta tra le splendide spiagge e calette, le maestose e candide scogliere da Cefalonia a Itaca, per Atokos, Kastos, Meganisi fino a Lefkada. Tra mare e cielo, le vele di Yemanjà in Blu, perfettamente tenuta e accessoriata di tutto, accogliente, sicura, rilassante; come la...Più

    thumb Cristina N
    9/25/2016
  •   ottima accoglienza ed ottima escursione skipper professionale ed ospitale che ci ha portato in posti esclusivi

    thumb Maurizio M
    8/11/2016
  •   Inizierei col dire che se avete in mente di fare una vacanza in barca in Grecia, non serve che cerchiate altro: con Fabio e la sua barca andate sul sicuro! Descrivere un’esperienza così unica non è facile. L’atmosfera in barca è rilassata, ognuno ha i...Più

    thumb Cosmopolitaly
    10/16/2019

DIARIO DI BORDO

I migliori racconti delle nostre e delle vostre avventure navigando per le Isole Ionie del Nord

Pubblicato il: 12-11-2020
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 22-05-2019
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 08-04-2019
Autore: Magic Sails Charter

FOLLOW US ON SOCIAL MEDIA

© 2021 Magic Sails M.C.P.Y.
- All Rights Reserved
- Privacy Policy

Powered by