Top
Magic Sails Charter - Icona Isole Ionie In Barca A Vela - Bussola Nord

ISOLE IONIE IN BARCA A VELA - (NORD)

Scroll
Down

TRA LE ISOLE IONIE IN BARCA A VELA


Il tour delle Isole Ionie in barca a vela richiede una navigazione leggermente più serrata e in zone di mare un po’ più esposte al moto ondoso.

Il clima risulta leggermente più variabile rispetto al sud delle Isole Ionie, con venti prevalenti da Nord-Ovest a regime di brezza in estate.

L’itinerario Nord delle Isole Ionie in barca a vela prevede qualche miglio e un po’ di mare aperto in più. Nel complesso, molto facile ma con la necessità di effettuare alcune tappe leggermente più lunghe. Inoltre, nei periodi di alta stagione, le baie sono più affollate.

LE ISOLE IONIE DEL NORD

Scopri le isole che è possibile visitare percorrendo la rotta Nord delle Isole Ionie in barca a vela

Othoni (Fanos)

Si narra che la baia di Calipso si trovi proprio su quest’isola, luogo in cui la ninfa tenne prigioniero Ulisse per sette anni. Vedendo le sue candide spiagge, vorremmo tutti fermarci sette anni almeno.

Erikoussa (Merlera)

In primavera si colora di viola con la ricca fioritura di erica, pianta da cui deriva il nome di quest’incantevole isola greca.

Corfù (Kerkyra)

La più turistica tra le Isole Ionie, Corfù conserva intatto il fascino della storia della città, posta in cima al monte a dominare l’intera isola.

Paxos

Dalla forma di osso di seppia, si racconta che quest’isola fosse il rifugio d’amore di Poseidone, e sua moglie, e che con un colpo di tridente il dio del mare la separò da Corfù.

Antipaxos

Le acque limpide e cristalline di quest’isola piccolissima e la sua stupenda baia sono un vero e proprio angolo di paradiso.

Recensioni

Scopri cosa dice di noi chi ha già scelto una nostra vacanza tra le Isole Ionie in barca a vela

  •   Premetto che ero alla mia prima esperienza in barca a vela e avevo diverse perplessità. Giorno dopo giorno i miei timori sono tutti evaporati come gocce di mare sulla pelle esposta al sole. Fabio è uno skipper attento alle esigenze dei suoi ospiti, ha degli...Più

    thumb NyomanBologna
    9/16/2019
  •   Siamo stati in catamarano la prima settimana di settembre, un’esperienza unica e da ripetere. Fabio, una persona disponibile e piacevole, ci ha accompagnati alla scoperta delle isole ioniche tra spiagge incontaminate e mari cristallini con la sua chitarra le sue canzoni preferite e la sua...Più

    thumb FabrizioChd
    10/31/2019
  •   È stata un'esperienza fantastica, da rifare. È stato emozionante visitare bellissime baie ma soprattutto lo skipper ci ha reso la vacanza meravigliosa coinvolgendoci nelle attività!

    thumb spartacoranda
    9/27/2019
  •   Settimana di vero relax affidandoci all'esperienza dello skipper Fabio. La sua conoscenza più che decennale dei posti ci ha consentito di andare alla scoperta di spiagge e calette fantastiche. Sempre professionale e disponibile a dispensare consigli anche una volta arrivati a terra nelle diverse isole....Più

    thumb 858AndreaM
    9/21/2017
  •   Settimana splendida veleggiando in un mare cristallino e tra splendide calette deserte e candide scogliere, da Cefalonia a Itaca, Lefkada, il collante tra questi spenditi paesaggi e la voglia di tornare è stato sicuramente il nostro Skipper Fabio che dopo una prima impressione di “rude”...Più

    thumb 1962_Cinzia
    6/23/2017
  •   Prima di tutto un grande grazie a Fabio, lo skipper ideale: veramente competente, conosce le baie più belle e solitarie, ama il mare, è il re della manovra ed è bello da vedere! La barca è stupenda, parlo della Yemanjà in blu, con la cambusa...Più

    thumb Francesca R
    9/16/2019

DIARIO DI BORDO

I migliori racconti delle nostre e delle vostre avventure navigando per le Isole Ionie del Nord

Pubblicato il: 12-11-2020
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 22-05-2019
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 08-04-2019
Autore: Magic Sails Charter

FOLLOW US ON SOCIAL MEDIA

© 2021 Magic Sails M.C.P.Y.
- All Rights Reserved
- Privacy Policy

Powered by