Top
Magic Sails Charter - Icona - Isole Ionie In Barca A Vela - Bussola Sud

IN BARCA A VELA NELLA GRECIA IONICA (SUD)

Scroll
Down

IN BARCA A VELA NELLA GRECIA IONICA


L’itinerario in barca a vela nella Grecia ionica a Sud di Lefkada consente tappe più brevi tra un’isola e l’altra, facendo dimenticare lo scorrere del tempo e trasmettendo la sensazione di vivere sospesi tra la tranquillità del viaggio e la bellezza dei paesaggi. La navigazione, infatti, è protetta dall’onda lunga, salvo in rari casi in cui si alza il vento da Sud-Est.

Di solito, il clima è caratterizzato da un regime di vento termico, con leggere brezze provenienti da Nord-Ovest, che rinforzano nel pomeriggio per calare progressivamente la notte.

Andare in barca a vela nella Grecia ionica è particolarmente adatto per chi preferisce prendersi il proprio tempo piuttosto che rispettare una fitta tabella di marcia. Immergersi a fondo nella natura e nella cultura della Grecia, adottando il ritmo lieve delle onde del suo mare cristallino.

LE ISOLE DEL SUD NELLA GRECIA IONICA

Scopri le isole che è possibile visitare percorrendo la rotta Sud  in barca a vela nella Grecia ionica

Meganisi

Isola dalla particolare forma di mano con le cinque dita. Tra un “dito” e l’altro, profondi e stretti fiordi offrono la possibilità di ormeggiare.

Kalamos

Pura oasi di pace, dove è la Natura a regnare incontrastata tra ulivi secolari, scogliere verticali e pini che crescono anche sulle rocce a picco sul mare.

Kastos

Scogliere e calette di sassi bianchi circondano il cuore fatto di antiche case di pietra di questo isolotto, dove nel rispetto di tempi ormai lontani non sono ammesse le auto.

Atokos

Questa piccola isola con solo due baie è il regno dei colori, il turchese del mare, il bianco delle rocce e il verde della macchia selvatica.

Itaca

“La più inoltrata nel mare, diretta verso il tramonto”, così è descritta l’isola da Omero che la rende patria di Ulisse.

Cefalonia

Quest’isola è la perfetta combinazione di mare, paesaggi, tradizioni e il caratteristico profumo di oleandri

Zante

Dalla spuma delle sue acque si narra che nacque Venere, definita il “Fiore del Levante” e cantata da Foscolo, isola dalla doppia anima: socialità e vita mondana su un versante, riparo intimista e naturalistico sull’altro.

RECENSIONI

Scopri cosa pensa di noi chi ha già viaggiato con Magic Sails Charter in barca a vela nella Grecia Ionica

  •   La bellezza del mare greco e’ solo la cornice della splendida esperienza a bordo della Yemanja in blu. Vacanza rilassante a dir poco, barca confortevole e curata, skipper impeccabile. Grazie Fabio per la bella settimana trascorsa insieme... leggermente alcoolica, perdonaci! Esperienza più che consigliata.

    thumb ingfabiomassi
    9/18/2018
  •   Premetto che ero alla mia prima esperienza in barca a vela e avevo diverse perplessità. Giorno dopo giorno i miei timori sono tutti evaporati come gocce di mare sulla pelle esposta al sole. Fabio è uno skipper attento alle esigenze dei suoi ospiti, ha degli...Più

    thumb NyomanBologna
    9/16/2019
  •   Vacanza stupenda: mare ,catamarano,skipper TOP .Lo skipper Fabio, esperto conoscitore del luogo ci ha fatto visitare posti incantevoli. Con professionalità e cordialità ci ha condotto tra le isole ioniche con Il catamarano Tortuga estremamente comodo e curato nei dettagli. Consigliatissimo. Grazie Fabio per la bella...Più

    thumb mauripg59
    8/28/2019
  •   Settimana perfetta tra le splendide spiagge e calette, le maestose e candide scogliere da Cefalonia a Itaca, per Atokos, Kastos, Meganisi fino a Lefkada. Tra mare e cielo, le vele di Yemanjà in Blu, perfettamente tenuta e accessoriata di tutto, accogliente, sicura, rilassante; come la...Più

    thumb Cristina N
    9/25/2016
  •   ottima accoglienza ed ottima escursione skipper professionale ed ospitale che ci ha portato in posti esclusivi

    thumb Maurizio M
    8/11/2016
  •   Settimana splendida veleggiando in un mare cristallino e tra splendide calette deserte e candide scogliere, da Cefalonia a Itaca, Lefkada, il collante tra questi spenditi paesaggi e la voglia di tornare è stato sicuramente il nostro Skipper Fabio che dopo una prima impressione di “rude”...Più

    thumb 1962_Cinzia
    6/23/2017

DIARIO DI BORDO

I migliori racconti delle nostre e delle vostre avventure su una barca a vela Magic Sails

Pubblicato il: 12-11-2020
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 22-05-2019
Autore: Magic Sails Charter
Pubblicato il: 08-04-2019
Autore: Magic Sails Charter

FOLLOW US ON SOCIAL MEDIA

© 2021 Magic Sails M.C.P.Y.
- All Rights Reserved
- Privacy Policy

Powered by

Apri la chat
Chatta con noi
Ciao, per qualsiasi informazione scrivici direttamente su whatsapp.